

Il concept.
Il progetto ha avuto come focus la progettazione e il redesign dell’intero sito e dell'applicazione iOS per la società DORA, con l'obiettivo di migliorare l’esperienza utente e la fruibilità dei processi di acquisto e presentazione del prodotto.
L'obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare nuovi potenziali clienti al brand DORA, in quest'ottica è stato creato un linguaggio visivo pulito e snello con la funzione di avvicinare i potenziali clienti all'acquisto digitale online attraverso una strategia
che sfruttasse appieno ogni Micro-Momento durante il processo di scelta di un articolo di arredo casalingo.
che sfruttasse appieno ogni Micro-Momento durante il processo di scelta di un articolo di arredo casalingo.
Obiettivi // Goals
‣ Fornire un'esperienza utente unificata dei prodotti e dei servizi offerti dalla società.
‣ Analisi dei competitor e valutazione delle strategie dei concorrenti: qualità e quantità di prodotti / servizi offerti.
‣ Progettazione grafica del sito web responsive per la società DORA.
‣ Progettazione grafica dell'App dedicata al mondo della vendita online per il brand DORA.
Style guide

Wireframe
Dopo aver analizzato i competitor e le loro strategie ho iniziato a sviluppare i wireframe su carta e successivamente in digitale per il sito web e l'applicazione tenendo in considerazione i diversi aspetti che caratterizzano in positivo e in negativo l'esperienza offerta dai competitor.

User interface website & app
Una volta terminata la progettazione dei wireframe e dopo una fase di test con gli utenti mi sono concentrato sulla realizzazione della user interface in coerenza con le linee guide e strategie imposte dal brand e dagli utenti di riferimento.




Prototipo App
una volta definite tutte le schermate digitali mi sono occupato della realizzazione high fidelity del prototipo navigabile e testabile dell'applicazione DORA. Di seguito l'elenco dei flussi navigabili e testabili del prototipo qui sotto:
‣ Fase di onboarding
‣ Sign in
‣ Log in
‣ Accesso al catalogo e selezione del settore di riferimento Living room
‣ Filtrare i prodotti per prezzo
‣ Selezione prodotto scelto
‣ Recensione prodotto, scelta del colore e aggiunta al carrello
⇣
THANKS FOR WATCHING