Be yourself.

Scroll down to view my history and skills

La mia passione per tutto ciò che è grafica risale a quando, giovanissimo, ho deciso di dare un metodo alla mia creatività e di iscrivermi a una scuola di settore. Da allora, in oltre 18 anni di esperienza lavorativa ho sviluppato le mie competenze in ambito editoriale e digital, sia in aziende che agenzie pubblicitarie, in settori B2B e B2C, seguendo in completa autonomia tutte le attività destinate a pubblicizzare e promuovere il marchio, i prodotti e i servizi dell’azienda.
Negli ultimi anni ho anche maturato un buon know-how in ambito di User Experience e User Interface, progettando interfacce web e prodotti digitali finalizzati a migliorare l’esperienza digitale degli utenti nell'interazione con un prodotto o un servizio.
Nel tempo ho scoperto un'altra grande passione che si è sviluppata in maniera complementare e parallela: la fotografia. In certi casi è parte strumentale di un progetto creativo, in altri è essa stessa protagonista.
Appassionato di nuove tecnologie e di design, mi reputo una persona curiosa e determinata. L'esperienza svolta presso aziende e agenzie pubblicitarie mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze nell’ambito delle strategie di marketing e comunicazione per i diversi settori di riferimento e di realizzare progetti digitali di medio-alta complessità. Ho inoltre sviluppato completa autonomia nella gestione dei rapporti con i fornitori, gli sviluppatori e gli stakeholder.
Back to Top